La Corte delle Regine

Dove nasce l'originale vasetto in cera

Un amico mi chiese un giorno:

“perché il miele mangiato direttamente dal favo è più buono?”. La risposta fu immediata “probabilmente è la cera che lo rende migliore”.

L’intuizione che accompagnò quella risposta fu repentina: e se realizzassi un vasetto completamente in cera d’api?

Guarda la puntata dedicata al Miele in Culla® in Ricette all'Italiana

Il Miele in Culla®

Il valore del Miele in Culla® non risiede solamente nell’estetica: al di là del profumo della cera d’api il vasetto è il risultato finale di un impegno che parte dalle api stesse. La cura e il ritmo sono elementi essenziali che ci portano ad estrarre il miele con molta attenzione. Ogni linea del barattolino è frutto di passione e ricerca. Questo è il Miele in Culla®, una firma d’autore su di un libro infinito e in costante scrittura.

Miele-in-Culla-1
Prima-Notte-1

Oricalco

Oricalco parla di storia. Non è un vino né un alcolico qualunque: è Idromele. Prima della birra e dello stesso vino abbiamo scoperto questo prodotto unico ottenuto dalla fermentazione del miele. La ricerca è stata lunga e lungo l’impegno per ottenere un prodotto impeccabile. Oricalco è una signora leggiadra, compagna fedele di incontri e musa premurosa per gli spiriti meditativi.

Il nostro miele

Le api visitano i fiori, raccolgono il nettare e lo trasformano in miele. In una parola: alchimia. Quello che le api prendono è il succo della terra. 

Un lavoro che parte dalle note più ancestrali di madre natura. Non siamo apicoltori, ma pastori di api. Le portiamo in punta di piedi dove il nettare è ancora custodito naturalmente dalle piante. Sono le api a far di questo scrigno oro puro per tutti. Noi “pastori” dobbiamo solo allungare la mano verso questo miracolo. Signore e signori: il miele.

Miele millefiori in vasetti da 450g

La Corte delle Regine: Via Valle al bugno 8, 57014

Telefono: (+39) 348 987 96 11

email: info@mieleinculla.it

Partita IVA: 01745650497